itsqarenfrdeeliwrues
  • Home
  • Amministrazione trasparente

 

Amministrazione trasparente

Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 ed il decreto legislativo 21 giugno 2013, n. 69 hanno riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. 
Questa sezione raccoglie le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dal decreto e comune a tutte le pubbliche amministrazioni.
Il decreto legislativo 33/2013, entrato in vigore il 20 aprile 2013 è stato novellato dal d.lgs. 97 del 25 maggio 2016

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. 

Per ulteriori informazioni vedi il sito del Garante per la protezione dei dati personali.

La sezione della trasparenza di questo Ente è in corso di aggiornamento ai sensi delle linee emanate dall'ANAC con deliberazione 1310 del mese di dicembre 2016

Definizione di I livello Definizione di II livello Riferimenti normativi 
DISPOSIZIONI GENERALI   Piano Triennale per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza Art.10,c.8,lett.a
Atti Generali
Norme legislative vigenti
Art.12,c.1,2
Oneri informativi per cittadini e imprese
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana
Art.34,c.1,2
ORGANIZZAZIONE     Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Art.13,c.1,lett.a
Art.14
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati Art.47
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Art. 28, c. 1
Articolazione degli uffici Art. 13, c. 1, lett. b, c
Telefono e posta elettronica Art. 13, c. 1, lett. d
CONSULENTI E COLLABORATORI Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza Art. 15, c. 1,2
PERSONALE          Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
Art. 15, c. 1,2
Art. 41, c. 2, 3

Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

(in questo Ente non vi sono posizioni dirigenziali agg. marzo 2019)

Art. 10, c. 8, lett. d
Art. 15, c. 1,2,5
Art. 41, c. 2, 3
Posizioni organizzative Art. 10, c. 8, lett. d
Dotazione organica
Art. 16, c. 1,2
Personale non a tempo indeterminato Art. 16, c. 1,2
Tassi di assenza Art. 16, c. 3
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti Art. 18, c. 1
Contrattazione collettiva
CNEL
Art. 21, c. 1
Contrattazione integrativa Art. 21, c. 2

OIV

Art. 10, c. 8, lett. c
BANDI DI CONCORSO   Art. 19
PERFORMANCE     Piano della performance Art. 10, c. 8, lett. b
Relazione sulle performance Art. 10, c. 8, lett. b
Ammontare complessivo dei premi Art. 20, c. 1
Dati relativi ai premi Art. 20, c. 2
Benessere organizzativo Art. 20, c. 3
ENTI CONTROLLATI    Enti pubblici vigilati Art. 22, c. 1, lett. a
Art. 22, c. 2, 3

Società partecipate

Dati per rilevazione partecipate anno 2016

Questionario revisori 2014 organismi partecipati ISRAT

Art. 22, c. 1, lett. b
Art. 22, c. 2, 3
Enti di diritto privato controllati Art. 22, c. 1, lett. c
Art. 22, c. 2, 3
Rappresentazione grafica Art. 22, c. 1, lett. d
ATTIVITA' E PROCEDIMENTI    Dati aggregati attività amministrativa Art. 24, c. 1
Tipologie di procedimento Art. 35, c. 1,2
Monitoraggio tempi procedimentali Art. 24, c. 2
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati Art. 35, c. 3
PROVVEDIMENTI  Provvedimenti organi indirizzo-politico Art. 23
Provvedimenti dirigenti Art. 23
BANDI DI GARA E CONTRATTI Informazioni sulle singole precedure in formato tabellare Art. 37, c. 1,2
Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura  
SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI  Criteri e modalità Art. 26, c. 1
Atti di concessione Art. 26, c. 2
Art. 27
BILANCI  Bilancio preventivo e consuntivo Art. 29, c. 1
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio Art. 29, c. 2
BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO  Patrimonio immobiliare Art. 30
Canoni di locazione o affitto Art. 30
CONTROLLI E RILIEVI SULL'AMMINISTRAZIONE Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe Art. 31, c. 1
Organi di revisione amministrativa e contabile  

Corte dei Conti

(a questo Ente non sono stati fatti rilievi dalla Corte dei Conti alla data di marzo 2019)

 
SERVIZI EROGATI    Carta dei servizi e standard di qualità Art. 32, c. 1
Costi contabilizzati Art. 32, c. 2, lett. a
Art. 10, c. 5

Tempi medi di erogazione dei servizi

(dato non più richiesto ai sensi del D.lgs. 97/2016)

Art. 32, c. 2, lett. b

Liste di attesa
(questo Ente non eroga prestazioni per conto del Servizio Sanitario Nazionale, agg. marzo 2019)

Art. 41, c. 6
PAGAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE  Indicatore di tempestività dei pagamenti Art. 33
IBAN e pagamenti informatici Art. 36

OPERE PUBBLICHE

(la fattispecie non sussiste per questo Ente - agg. marzo 2019)

Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici Art. 38
Atti di programmazione delle opere pubbliche  
Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche  

PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO

(la fattispecie non sussiste per questo Ente - agg. marzo 2019)

  Art. 39

INFORMAZIONI AMBIENTALI

(la fattispecie non sussiste per questo Ente - agg. marzo 2019)

  Art. 40

STRUTTURE SANITARIE PRIVATE ACCREDITATE

(la fattispecie non sussiste per questo Ente - agg. marzo 2019)

  Art. 41, c. 4

INTERVENTI STRAORDINARI DI EMERGENZA

(la fattispecie non sussiste per questo Ente - agg. marzo 2019)

  Art. 42
ALTRI CONTENUTI    

Prevenzione della corruzione  

Nomina del Nucleo di Valutazione

d.lgs. n. 190/2012 -
Accesso civico Art. 5, cc. 1-4
d.lgs. n. 33/2013
Accessibilità e dati aperti
Nomina Responsabile trasparenza e trattamento dati
Accessibilità questionario autovalutazione siti istituzionali
Art. 52, c. 1, d.lgs. 82/2005
Flotta di rappresentanza e auto di servizio  
Siti tematici