itsqarenfrdeeliwrues

 

Cari amici…, Grazie

logo israt nuovo YouTube

Cari amici,

un grazie davvero di cuore per la grande dimostrazione di affetto che ci avete dato ieri sera con la vostra presenza al consiglio comunale di Asti e con i vostri messaggi di solidarietà.
La maggioranza del consiglio comunale ha alla fine deciso di confermare il taglio del finanziamento all'Israt a partire già dal 2020, dando una generica disponibilità ad assumersi direttamente una parte della gestione amministrativa dell'Istituto come parziale compensazione.
Cercheremo di spingere il Comune a dare fin da subito seguito all'ordine del giorno approvato dalla maggioranza e ad attivare un tavolo di lavoro (anche grazie all'appoggio fattivo dei tre sindacati) per trovare maggiori risorse che permettano all'Israt di sopravvivere e di continuare a lavorare sul territorio.
Con la vostra presenza avete confermato a noi dell'Israt e dimostrato a tutto il consiglio comunale che ad Asti c'è una parte importante, eterogenea e attiva di persone che crede nel valore della cultura come strumento indispensabile di crescita e formazione di cittadini attivi e consapevoli, e che i valori della solidarietà, della democrazia, della libertà, dell'antifascismo sanciti dalla Costituzione si devono coniugare con quello della partecipazione. Tutto questo ci rincuora e ci aiuta continuare il nostro impegno quotidiano nella scuola e sul territorio, nonostante tutto.
Avremo ancora bisogno del vostro supporto e della vostra solidarietà, vi aggiorneremo sui prossimi sviluppi e sulle nostre prossime iniziative.

Un abbraccio collettivo e commosso da tutto l'Israt.

 

 

 

 

Tags: Iniziative 2019